Problemi sessuali maschili: sintomi, terapia e consigli

Sedici milioni di italiani con problemi sessuali. Fra gli uomini 3 milioni di italiani devono affrontare problemi di disfunzione erettile, 4 milioni quelli che soffrono di eiaculaizone precoce  e 1 milione quelli che hanno un calo del desiderio (Quotidianosanità.it – 22 luglio 2013 – QS Edizioni).

Le principali difficoltà nell’ambito sessuale possono riguardare il desiderio, l’eccitazione, l’orgasmo. Possono esserci poi problematiche indotte da dolore durante l’atto sessuale. Queste problematiche sono presenti sia negli uomini che nelle donne e spesso comportano grandi sofferenze personali e di coppia.

PROBLEMI DI EREZIONE

RITARDO EIACULATORIO

EIACULAZIONE PRECOCE

MANCANZA DEL DESIDERIO SESSUALE

IDENTITA’ SESSUALE

Se hai dei vissuti problematici legati alle DIMENSIONI del pene puoi approfondire cliccando QUI.

A cura di Giorgio Rifelli e Patrizia Moro “Sessuologia clinica. Impotenza sessuale maschile, femminile e di coppia. 1990 – CLUEB

American Psychiatric Association. DSM-5. Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali. 2014 – Raffaello Cortina.

Domenico di Ceglie “L’identità di genere: organizzazione atipica e percorsi di sviluppo” (tratto da) Rivista di Sessuologia. Vol 37, n. 3-4 # Luglio-dicembre 2013 

Quotidianosanità.it (Quotidinao online d’informazione sanitaria)- 22 luglio 2013 – QS Edizioni.

PER INFORMAZIONI O APPUNTAMENTI

Chiama allo 338 3927080 oppure invia una e-mail a simoni74@inwind.it